RE: Cosi è se vi pare. [Eng-Ita] That's how it is if you like (hive book + original song = hive nft building) 211 of 250
You are viewing a single comment's thread:
Deduco quindi che i grandi classici della letteratura non fossero troppo in voga nella tua scuola. Avendo fatto le magistrali, che ai miei tempi non era una scuoletta, o meglio, istituto, nel mio caso, all'acqua di rose perchè noi trottavamo sul serio e si pluribocciava alla grande (prova ne è che in poche eravamo dell'età giusta in classe), si studiavano vagonate di grandi classici della letteratura, oltre alle poesie. E non solo autori italiani, ma pure francesi, britannici e russi. Per Il fu Mattia Pascal, ci avevano pure portati a teatro a vederlo.
0
0
0.000
Scuola? Ho fatto l'alberghiera, mi serviva un lavoro, subito. Dovevo badare a me stesso e a mia madre. Poi dopo ho capito, dopo 10 anni di duro e meraviglioso lavoro in cucina, dove lavoravo anche 16 ore, una volta feci 20 ore al giorno e oltre 400 al mese nei mesi di alta sta stagione. Solo dopo questa utilissima esperienza ho capito che più ti sacrifichi, più diventi dipendente dei soldi e del lavoro, poi ti ammali, insomma entri in un circolo vizioso. Quindi ho iniziato a leggere e a studiare, soprattutto il buddismo, ma anche la scienza, l'economia, matematica, la musica con passione e per volontà personale e quindi non ho una formazione classica. Poi mi sono laureato e adesso ho aumentato lo studio integrando con la fisica quantistica, il funzionamento della coscienza, la geopolitica, quella non raccontata nelle news, la salutologia, e ancora e ancora la musica. Per i classici apparte un po' di Dante che ci sta sempre bene, sono sempre rimasti una chimera per me.
Guarda, ti dirò, non sei il solo a rilevare questa peculiarità degli impieghi come cuoco. Qui su hive c'è anche un ragazzo calabrese che fa proprio il cuoco di mestiere e ha raccontato di quanto è dura e di quanto ti pagano una miseria. È proprio il mestiere nelle cucine di suo e purtroppo pure malpagato. Piaga generalizzata. Anche su quora si lamentano. Un mio amico dei forum finanziari che fa il panettiere (vita che non si discosta troppo da quella del cuoco, anzi pure peggio) lamenta la vita di uno schiavo (in sovrappiù, il proprietario della panetteria in combutta con la GdF, non chiude mai se non in due o tre giorni canonicissimi annui e se un panettiere si azzarda ad ammalarsi lo licenzia in tronco senza appello). Niente ferie e niente malattia in quella panetteria e la paga iniziale per lavorare tutte le notti per tutto il santo anno senza mai ammalarsi se no guai, ridicola di 500 euro al mese. Ok, poi aumentata mi pare a 800, ma per le condizioni miserabili di lavoro in quella panetteria è ancora poco. Ora c'è pure mio nipote che si è appena diplomato all'alberghiero (o comunque si chiama oggi) e pure lui dovendo lavorare subito, da orfano di padre (mia cugina, la mamma, ha perso il marito dopo 23 anni di battaglie con le malattie, dato che lui era sofferente sin da adolescente per un brutto cancro al fegato al quale si sono susseguiti mille altri malanni tra cuore, stomaco e pure una disabilità fisica che bontà del medico legale nemmeno gli riconoscevano). Ha trovato in una panineria e speriamo bene. Comunque, se non altro, lui vive in una zona franca piemontese che a dispetto della vicinanza con il triangolo infame, si fa presto a farsi una cerchia sociale di tutto rispetto e dunque disoccupati non restano mai.
Si penso che andrei a fare un giro in bici con una chitarra e una tenda, per sempre
Il mio amico non lo può fare: lui e il fratello hanno la mamma forse a tutt'ora disoccupata a carico (faceva la badante, ma è purtroppo morto il vecchietto che guardava e non aveva più trovato).
Fai venire la madre su Hive
Se non vado errata, avevo proposto al mio amico il telelavoro per la mamma. Ora mi si è sbiadita la memoria:
Dalle nebulose, però, mi pare di ricordare che la mamma, già alla terza età, non fosse avvezza alla tecnologia (in Italia ci sono persone di appena un anno più di me che a momenti non sanno nemmeno accendere un notebook, purtroppo non è uno scherzo, quindi figuriamoci a sessanta e più😣).
Ah ok, quindi non le resta che le triade color test dinamique flash a lei e a suo figlio.