Cosmic background Radiance [Eng-Ita] (hive book + original song = hive nft building) 171 of 250

avatar
(Edited)

Riparto da Firenze (parte 12)

Pagina 171

Anche se è il genere di battute che Adriana non ama, quella volta ride e mi dice: “No, poi vedrai che ho trovato delle tecniche in bagno”.
“Stai tranquilla sono felice che tu venga! Sono veramente felice. Ti farò vedere i posti che bazzico, dove suono la chitarra. Compra il biglietto tranquillamente e guarda di non prendere la febbre”.
Sento di nuovo il suo cuore al galoppo, lanciato verso il futuro. Il suo coraggio di nuovo forte, è pronto a illuminare anche la mia vita.
In quel periodo con Corinne abbiamo traslocato in un appartamento più grande, con ascensore e più spazio per la mamma.
Sono fiero di lei, della sua vittoria, del suo coraggio, del suo: “Ok, domani allora prenoto il biglietto”.
“Come vieni?” le chiedo.
“In aereo. C’è un servizio dell’Alitalia che organizza tutto. Mi prendono a Peretola, mi allacciano, m’incassettano e mi scendono a Ginevra. Tu mi vieni a prendere all’aeroporto e il gioco è fatto”.
Ancora dei pensieri balenano nel mio cervello in equilibrio tra vederla felice e vedermi felice, poi il cuore ebbe il sopravvento.
“Non vedo l’ora di baciarti, ” le rispondo.
Sono fiero di lei, ho la sensazione che stia vincendo. La sua risposta toglie ogni ombra di dubbio alle mie sensazioni, e diviene storia per me, diviene vita, diviene ogni giorno amore e realizza questo libro.
“Grazie!” mi dice, con voce profonda e permanente.
Un grazie che ancora riempie il cuore di gratitudine, un grazie che forma le fondamenta della mia fede nella vita. Da quel coraggio di credere nel cuore, a dispetto d’ogni logica e buon senso, ho formato un equilibrio molto forte. Il “grazie” risuona dentro di me, come il Background Radiance. Un grazie tra esseri umani. Poi aggiunge: “Ti rendi conto di quanto bene mi fa questo viaggio? Prima, sicuramente durante e ovviamente dopo”.
Gli esseri umani creano nell’arco della loro vita delle occasioni per ricordarsi gli uni con gli altri, per incidere nella “scatola nera” che ciascuno di noi ha, i momenti più significativi di ogni esistenza. Il tempo e lo spazio si piegano di fronte a questi incontri. Il tempo che ci ha visti lontani, si altera al desiderio comune di aprire una certezza. Il ...

Pagina 171 - to be continued

Departure from Florence (part 12)

Page 171

Although it's the kind of joke Adriana doesn't like, this time she laughs and tells me: "No, then you'll see I found some techniques in the bathroom.
"Don't worry, I'm happy you're coming! I am really happy. I'll show you where I hang out, where I play guitar. Buy your ticket quietly and make sure you don't catch a fever".
I can feel his heart galloping again towards the future. His courage is strong again, ready to light up my life too.
At that time, with Corinne, we moved to a bigger flat, with a lift and more space for Mum.
I am proud of her, of her victory, of her courage, of her: "OK, I'll book the ticket tomorrow".
"How are you coming?" I ask her.
"By plane. There is an Alitalia service that organises everything. They pick me up in Peretola, strap me in, pay me and drop me off in Geneva. They pick me up at the airport and that's it".
Thoughts flashed through my brain, torn between seeing her happy and seeing me happy, then my heart took over.
"I can't wait to kiss you,' I tell her.
I am proud of her, I feel she is winning. Her answer removes every shadow of doubt from my feelings and becomes history for me, becomes life, becomes love every day and makes this book.
"Thank you," he says to me in a deep and lasting voice.
A thank you that still fills my heart with gratitude, a thank you that is the foundation of my faith in life. This courage to believe in my heart, against all logic and common sense, has given me a very strong balance. The 'thank you' resonates within me like Background Radiance. A thank you between people. Then he adds: "Do you know how good this journey is for me? Before, certainly during and of course after".
Throughout their lives, people create occasions to remember each other, to engrave in the 'black box' that each of us has, the most significant moments of each existence. Time and space bend in the face of these encounters. Time, which has kept us apart, is transformed by the common desire to open a certainty. The ...

Page 171 - to be continued.

The song for this page of the book

Thank you is still 24 years later the word that best expresses the memory I have of those times, those days. That I can also safely use the words these times, these days, since there is no longer any separation. I feel myself there in those days, these days. My mother is here, her courage, presence, strength, carefreeness, that is what is present in me now. There is no separation and the illness is nothing but an accelerator to get closer to one's mission. To accelerate entropy and understand who I am. Who are you?
Cosmic background Radiance best fits this page, it is also named on the page and is that wave, that background noise that permeates every place in the iniverse, every particle.

La canzone per questa pagina del libro

Grazie è ancora 24 anni dopo la parola che meglio esprime il ricordo che ho di quei tempi, di quei giorni. Che posso usare tranquillamente anche le parole questi tempi, questi giorni, visto che non c'è più separazione. Mi sento lì in quei giorni, questi giorni. Mia madre è qui, il suo coraggio, la presenza, la forza, la spensieratezza, è quello che adesso è presente in me. Non esiste la separazione e la malattia non è altro che un accelleratore per avvicinarsi alla propria missione. Per far accellerare l'entropia e capire chi sono. Chi sei?
Cosmic background Radiance meglio si adatta a questa pagina, inoltre è nominato nella pagina e è quell'onda, quel rumore di fondo che permea ogni luogo dell'iniverso, ogni particella.


The story [Ita]

You have just read a page from my story as an Italian romantic songwriter. This story is the tale of a boy, between 1998 and 2002, riding in his LPG SW Regata. It is now also translated into English and I add half a page to tell the connection after 20 years with life now.

One song per page

At the time there were only about ten Regata Collective songs, now there are at least 400 posted on you tube. So each page will be accompanied by a song lasting about as long as it takes to read the page.

Buy the NFT and the pdf or hard copy

A hard copy of the book costs 30 hive, write to me below and I will send it to your home, or if you just want a pdf copy it costs 20 hive. Each copy generates one FDR per month, FDR is a project https://www.fdreserve.com, the most ecological blockchain project.

Screenshot_20230331-132240_Dropbox.jpg


La storia [Ita]

Hai appena letto una pagina della mia storia di italian romantic songwriter. Questa storia è il racconto di un ragazzo, tra il 1998 e il 2002, a cavallo della sua Regata SW a gpl. Adesso è tradotta anche in Inglese e aggiungo mezza pagina per raccontare il legame dopo 20 anni con la vita di adesso.

Una canzone per pagina

All'epoca le canzoni dei Regata Collective erano appena una decina, adesso che ce ne sono almeno 400 pubblicate su you tube. Quindi ogni pagina sarà accompagnata da una canzone della durata più o meno del tempo che serve per leggere la pagina.

Acquista l'NFT e la copia pdf o cartacea

Una copia cartacea del libro costa 30 hive, mi scrivete qui sotto e ve la invio a casa, oppure se desiderate solo una copia pdf costa 20 hive. Ogni copia genera un FDR al mese, FDR è un progetto https://www.fdreserve.com, il più ecologico progetto blockchain.
Please enjoy my music odyssey on https://linktr.ee/lorenzopistolesi



0
0
0.000
24 comments
avatar

Mi rendo conto: quando hai un familiare disabile capita pure di dover cambiare appartamento. Mi chiedo come possa chi già non riesce ad arrivare a metà del mese di suo (non certo in Svizzera, ma in Italia sono sempre più a riempire le fila di chi va a mangiare e vestirsi alla Croce Rossa e il bello è che un lavoro fisso l'hanno😖)

0
0
0.000
avatar

E infatti non cambi appartamento, ma cambi vita. L'unica cosa che puoi fare e che poi ho fatto.

0
0
0.000
avatar

Aspè, ma non vi siete trasferiti in un appartamento più grande? Ma che malattia è che aveva portato tua mamma alla disabilità, se non sono indiscreta? Se non te la senti, non preoccuparti di rispondere, tranq.

0
0
0.000
avatar

Wow, caspita stai leggendo. Si ci eravamo trasferiti in un appartamento più grande con la mia ragazza, mentre mia mamma era rimasta nello stesso appartamento. La medicina le chiama Artrite Reumatoide e Sclerodermia, ma in definitiva adesso ho capito meglio cosa fosse, erano legate alla sofferenza delle separazioni. Da sua madre, suo padre, suo exmarito, ....

Non aveva potuto prendere coscienza che le separazioni non esistono, quindi malformò le sue mani come artigli nel tentativo di non perderli. Adesso la vedo di nuovo nel suo bel corpo, adesso che è coscienza integrata.

0
0
0.000
avatar
(Edited)

Accidenti, una malattia autoimmune, quindi. Ultimamente si stanno moltiplicando a più non posso e nascendo pure di nuove (la celiachia che non esisteva fino alla prima metà del secolo scorso: ringraziamo Chernobyl sul punto).

Ps.: leggo quando posso, purtroppo solo quando capita e dal mese prossimo, quando cioè mi dovrò dedicare di più all'articolo scientifico non so bene se dovrò pure ridurre i già risicati post da una volta a settimana a una volta al mese

0
0
0.000
avatar

Si esatto auto - immune. Anima crea la malattia per dare un messaggio diretto alla coscienza : "Diventa più consapevole di te"

Attraverso anche l'esperienza della sofferenza. Poi uno la può ascoltare o meno, tanto finchè non si impara anima trova un'altra malattia per recapitare il proprio messaggio. Proprio perchè essere consapevoli di se stessi è direttamenfe collegato con essere felici di se stessi

Si l'aumento delle malattie autoimmuni ho creduto per un po' che fosse collegate con i vaccini anticovid & vari altri medicinali, poi adesso ho preso coscienza che tutto dipende da anima e dalla coscienza. Che certamente la scienza è politicizzata o frutto di un semplice piano d'investimenti per reare malati, ma in definitiva con l'aumento dell'entropia, anima decide di ammalare il corpo per poter accellerare la consapevolezza di chi sei. Inesorabilmente.

Altrimenti uno starebbe sempre a occuparsi di lavoro, accumulare soldi o ricevere riconoscenze dagli altri.

0
0
0.000
avatar

Ma questi vaccini non sono stati affatto le sette meraviglie. Anzi, data la reputazione dei politici italiani del periodo (nel loro caso meri servitori dell'UE, molto probabilmente senza volontà propria) e dei politici di Bruxelles, ci ho visto pure l'accelerazione del piano Kalergi. Insomma, sto covid è stato la manna dal cielo per i poteri dietro le quinte (mi posso sbagliare, ma sto in dubbio sull'eventuale zampino della massoneria per approfittarsene). Ti sarai accorto che dagli anni novanta stanno smantellando tutti i diritti e le libertà che la generazione silenziosa e precedente hanno ottenuto a caro prezzo. La mia migliore amica, quando aveva preso contemporaneamente covid e polmonite, s'era sentita dire proprio in faccia dal medico che le era stato raccomandato, che visto che è amica della Monica, allora gli antibiotici glieli prescrivo. E certo: quindi se non era amica della Monica, la mia amica non aveva diritto di sopravvivere😡? A tutt'ora non so quale delle due razze fosse peggiore tra la classe medica (pur senza fare di tutta l'erba un fascio, dati i medici quelli veri che hanno pure rischiato la pelle e non i mercenari a servizio del piano Kalergi) e i politici che hanno imposto l'obbligo della vaccinazione pena la perdita del posto di lavoro.

0
0
0.000
avatar
(Edited)

Tutto vero, e anche gli 80 euro che i dottori o infermieri che vaccinano si prendono come premio. E cosa dire allora dell'infame tessera verde. Tutto perfettamente orchestrato per dividere e dividerti, farti arrabbiare e farti sentire impotente, disperato. Amplificare ulteriormente la distamza tra il bene dal male, tra gli angeli e i demoni. Farti desiderare un salvatore. Certamente tutto cosi ben orchestrato come ci ricorda Corrado in questo video.

Tuttavia se poi scopri in fondo che dietro ci sia la tua coscienza? Che tutto è stato creato inconsapevolmente da te per accellerarti personalmente il processo di apprendimento in questo universo? Per capire che tu sei la creatrice di questo universo, solo che te lo eri dimenticato.
https://youtube.com/playlist?list=PLY7-DiC4Ye4Nzp1Gq0iARq48O4tdD12ia&si=0GkuFFajOH0pmG3r

0
0
0.000
avatar
(Edited)

Occhio...i fautori del piano Kalergi così si sentiranno sempre più autorizzati a sostituire popoli senza subire il benchè minimo disturbo. Se dietro il loro operato vi è la coscienza altrui, tanto vale deresponsabilizzarsi del tutto e perdere qualunque freno, non trovi? Hanno invece fatto bene i miei zii anziani che si sono impuntati sfidando il sistema e non hanno accettato nemmeno una dose di vaccino. I miei cugini preferivano di gran lunga affrontare il tampone ogni due giorni pur di rifiutarsi di vaccinarsi (comunque loro non lavorano nè come insegnanti, nè sanità). Mio zio aveva pure dichiarato che non si vaccinava nemmeno se finiva in galera. I miei cugini di padre si sono invece vaccinati, ma soltanto perchè a loro volta lavorano proprio nella sanità. Quindi nel sistema sono dentro fino al collo. Ma per loro è giustificabilissimo, dato che se non altro, campano proprio grazie al sistema. Lo stesso per me da insegnante (ne avevo fatti due: la prima perchè l'avevo ritenuto davvero utile e la seconda anche perchè le mamme delle bimbe avevano paura dell'insegnante senza il richiamo e se si fossero ammalate mi sarei sentita davvero in colpa), ma c'è comunque da dire che la politica sudamericana ha poco e nulla a che fare con le minacce e i ricatti itagliani. Qui purtroppo si crepava per davvero, da non vaccinati, tra l'altro.

0
0
0.000
avatar

Anche noi abbiamo agito in modo simile e tutta la tua famiglia è stata veramente coraggiosa ed è proprio il comportamento più adatto soprattutto nel 2021 e 22. Poi nel 2023 e nel 2024 relativizzi e scopri che i vaccini sono solo la punta dell'iceberg e che in fin dei conti prendi consapevolezza che la tua coscienza ad autorizzarti le malattie. Riduci la delega che dai a medici o ministri della salute e ti assumi la responsabilità. Per questo che ti incoraggio prima o poi a farti un bel tctdf.

0
0
0.000
avatar

Nessun paese comunque era arrivato ai vergognosi ricatti itagliani. I francesi poi non sono certo le pecorelle italiane che si fanno portare docilmente non dico alla tosatura, ma proprio direttamente al macello senza fiatare. Le notizie sul casino che hanno fatto a causa dell'aumento dell'età pensionabile (piaga mondiale, comunque: dato l'andazzo, pare che i nati a partire dagli anni ottanta vedranno la parola pensione soltanto sui libri di storia) sono arrivate perfino qui. Un mio amico sardo vorrebbe vedere nessuno che va a lavorare in Italia e poi vediamo i politici cosa fanno.

0
0
0.000
avatar

Ogni governo usa la propria strategia, proprio perchè ogni paese è lottizzato da entità diverse. L'Italia ha avuto la stessa sorte di Israele, proprio perchè l'Italia cambia lottizzazione. Poi abbiamo avuto i paesi anglosassoni con una sorte simile (Inghilterra, Australia, Canada, New Zeland), poi la Francia comunque più aperta. Poi la Svizzera. Insomma ogni paese ha realizzato il piano marketing a modo suo. Concordo con l'amico sardo.
Il punto è che i politici si cambiano un po' come si cambiano i pantaloni, quello che dovresti portare alla tua coscienza è chi cambia i politici. Per l'Italy Republic of iscritta alla SEC sono le varie massonerie che si alternano tra quella collegate appunto agli anglosassoni e quella collegata agli israeliani.

0
0
0.000
avatar

"Concordo con l'amico sardo."

Purtroppo quello che dice lui non avverrà mai.

0
0
0.000
avatar

Quello non si può ne dire ne sapere, ma concordo con te inutile avere aspettative e aspettare invano. Importante è liberarsi dai parassiti nella mente e integrare la nostra coscienza. Tutto sarà molto più chiaro.

0
0
0.000
avatar

Una mia cara amica diceva che crearsi aspettative è sempre sbagliato. Parole sante.

0
0
0.000
avatar

Si rischi di aspettare :) untitled.gif

0
0
0.000
avatar
(Edited)

Si rischia (al 99,9% e mi sa che sono pure generosa🤣) di ricadere nel vecchio detto chi di speranza vive, disperato muore (qui speranza ha il significato di aspettativa e non il significato canonico).

0
0
0.000
avatar

🤣🤣Ci sarebbe anche un secondo detto : Chi visse sperando mori cagando

0
0
0.000