Sfigato come il cioccolato Mario Marco Farinato with Collettivo Undersound #lofimusic

▶️ Watch on 3Speak


Welcome to Collettivo Undersound
#nft are available here : https://nftshowroom.com/undersound/gallery
#blog https://peakd.com/@undersound/
#blogger https://peakd.com/@mfarinato
Celebrating Humanity: The Anthem of Collettivo Undersound

Sfigato come cioccolato è la sintesi perfetta del collettivo Undersound. Abbiamo pensato alla vita del cacao: poteva starsene tranquillo, ondeggiando sulla pianta, accarezzato dal sole, pronto a spargere i suoi semi per generazioni future. Un’esistenza poetica, quasi zen.

Ma no. ARRIVA IL RACCOGLITORE. Il cacao viene strappato via con la delicatezza di un gorilla in una cristalleria, impacchettato con altri sventurati e spedito chissà dove. Container ghiacciati, viaggi transoceanici, una vita da globetrotter non richiesta.

E poi? Finisce in un laboratorio, circondato da gente in camici bianchi che lo seziona, lo assaggia con espressioni da sommelier e lo analizza come se avesse chissà quali segreti. Dopo questa operazione da CSI del cioccolato, viene nuovamente impacchettato e spedito via, perché il tour mondiale non è ancora finito.

Alla fine, approda nelle mani di bambini selvaggi che ci sbattono le dita dentro, lo succhiano, lo spalmano ovunque, senza il minimo rispetto. Se è fortunato, finirà in una torta. Se no, dimenticato in un barattolo di Nutella, ad ammuffire in solitudine.

Eppure, non è solo il cacao a vivere questa sorte. Se la vita, tuo malgrado, ti fa nascere cacao e poi ti trasforma in cioccolato, un bel mattino potresti ritrovarti nelle mani di un ministro, già spalmato su un panino. E a quel punto, cosa farai?

Se la vita non ti vuole aiutare, se non ti muovi di un passo, resti fermo, immobile, a marcire nel barattolo, o ti lasci sciogliere in una torta per un festino?

Nel grande mercato della vita, siamo tutti alla mercé di chi ci impacchetta, ci seleziona, ci vende e ci consuma. E mentre il video porta in scena una sharade di cioccolato in tutte le sue forme, la colonna sonora—costruita con l’AI—ci accompagna in questo viaggio ipnotico. Le chitarre sono puro desert blues, lo stile Tinariwen domina il basso e l’inizio vibra con il vocoder, aprendo le porte a un’esplosione di desert rock con armonica, chitarra e basso che danzano insieme.

E forse—sarà perché molti di noi sono sinestetici—questa storia tragicomica ci suona fin troppo familiare. A ben guardare, siamo tutti un po' sfigati come cioccolato.

Collettivo Undersound invites you to immerse yourself in a musical journey where the essence of humanity takes center stage. For us, music isn't about spotlighting a single artist or chasing fame—it's about the vibrations, the feelings, and the unity it fosters. In a world often fixated on individual heroes and supreme beings, we believe in the collective power of unity, love, and the universal language of music.


▶️ 3Speak



0
0
0.000
1 comments
avatar

Congratulations @undersound! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You published more than 50 posts.
Your next target is to reach 60 posts.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

0
0
0.000