3 (anche più) strumenti che uso per gestire hive: #untobisunto contest

avatar
(Edited)

Devo confessare che ho impiegato giorni a spremermi le meningi per farmi venire in mente 3 tool indispensabili per gestire il mio account hive. Lì per lì avevo inteso che si dovesse fare riferimento a tool esterni (e magari accennerò pure a quelli, mentre ci sono) anzichè appartenenti all'ecosistema hive. Constatando di essermi sbagliata, faccio dunque che riferirmi innanzitutto all'interfaccia PEAKD, senza la quale il postare mi risulta una vera tortura medievale😝. Segue il logo e link:
logoPEAKD.png
https://peakd.com
Vado a braccetto con PEAKD (è l'interfaccia più intuitiva e pure tra le più complete) e non me ne stacco peggio che una cozza allo scoglio🤣.
Dopodichè keychain, che con PEAKD va a braccetto altrettanto. Il simbolo dell'estensione e il link di keychain:
keychain.png
https://hive-keychain.com/
Per chi non lo sapesse, l'estensione keychain è studiata sia per chrome che per firefox. Ma si adatta pure ai browser appartenenti alla stessa architettura di chrome, quali brave browser e chromium (quest'ultima, la versione linuxiana di chrome che mantengo sia su ubuntu che su debian).
Per quanto riguarda poi la gestione dei denari, senza hive-engine dovete sapere che non campo😂. Senza hive-engine non potrei effettuare il solito prelievo mensile direttamente verso la mia CEX nazionale (da quando le infami leggi regolatrici del mio paese mi impediscono di fatto l'uso di qualsiasi CEX internazionale e pure wallet in-app, per non parlare poi delle varie Ledger e Trezor divenute illegali) e dunque starei fresca. Tra l'altro, su hive-engine faccio pure confluire fondi da altrove che non possono andarsene direttamente alla mia CEX perchè non listati e quindi serve hive-engine che li cambia in dindi papabili. Hive-engine è dunque fin troppo preziosa. Il logo e il link di hive-engine:
engine.png
https://hive-engine.com/
Per quanto riguarda invece i giochi, oramai sarete pure stufi di sentire fino alla nausea quanto i giochi di fattoria mi appassionano😆. Però impossibile non menzionare dCrops (a proposito di dCrops, vi ricordate che per quest'anno avevo l'obiettivo di raggiungere un crop power in fatto di soli crop passando i 15K? Ebbene, nell'attuale stagione, che nel gioco fa autunno, obiettivo raggiunto). Ecco la prova:
15003crop.png
Link dCrops:
https://dcrops.com/
Mio codice refer, se vorrete iscrivervi:
https://www.dcrops.com/?ref=pousinha
Per poi non dimenticare di menzionare Heart Flowers, il meritocratico giochino floreale che non ha bisogno di alcun sistema refer. Heart Flowers è arrivato alla bellezza di 1213 fiorellini, oramai:
seed1213.png
Link Heart Flowers:
https://peakd.com/c/hive-1111111/created
Sono già arrivata a 5 tool, trattandosi dei 5 punti fissi per gestire le attività che svolgo su hive. Ma poichè spesso e ben volentieri pubblico scrittura creativa, quest'ultima necessita di immagini altrettanto creative (e altrettanto prive di copyright, dato che rarissimissimamente mi rimane il tempo di provvedere disegnando con paint (o qualche linuxiano cugino di quest'ultimo, si facesse necessario). Dunque ricorro al caro e buon vecchio Pixabay, che rarissimissimamente mi delude (le pochissime volte che non trovo un'immagine perfettamente calzante, provvedo a modificare a dovere quella che più si avvicina a quel che cercavo). Segue l'header del momento (lo cambiano in continuazione) di Pixabay:
pixabayes.png
Link Pixabay:
https://pixabay.com/ (il link principale è in inglese, ma potete
cambiare la lingua con la vostra preferita sotto explorer).
Lo vedete in spagnolo perchè è la lingua della mia abilitazione alla quale sono particolarmente affezionata
Pixabay mi serve pure per trovare immagini libere da copyright che accompagnano i video che di quando in quando uploado su PEAKD. Normalmente, video musicali con il suono del mio violino, come questo:


Mio canale youtube:
https://www.youtube.com/@elap.8727
Chiedo venia, l'archetto è più malconcio che mai e non mi fa uscire il suono pulito come vorrei, ma purtroppo quantomeno per tutto quest'anno è impensabile la spesa di comprarne uno nuovo, a meno che hive non salga a 10 dollari (no, purtroppo non lo farà: rassegnamoci😅) e mi permetta dunque un prelievo tale da coprire pure questa spesa (un buon archetto non costa poco, quantomeno in comparazione con il costo della vita nel mio paese). In ogni caso, quanto alla musica del video in sè e per sè, è Au Clair de la Lune, canzone popolare francese per bambini che alle medie ci facevano suonare con il flauto (dovete sapere che i brani per flauto sono adattabilissimi anche al violino). L'autore di Au Clair de la Lune è fondamentalmente sconosciuto, ma ipotesi vogliono che si possa trattare di Jean-Baptiste Lully (1632 - 1687). Ovviamente la musica è copyright free, altrimenti youtube non mi avrebbe fatto passare il video. L'immagine usata è ovviamente marchiata Pixabay (autore Kanenori) e la trovate qua:
https://pixabay.com/es/photos/luna-cielo-noche-luz-de-la-luna-6365467/
Oltre a Pixabay, faccio uso di svariati altri portali e tool (basti pensare anche solo a youtube: senza tanto di canale personale è praticamente impossibile caricare video qui perchè se prima non si fa l'upload su youtube non si carica il video), ma impiegherei tutta la notte. Quindi mi soffermo sui più salienti (che comunque mi hanno già fatto arrivare a 6, anzi forse 7😄.

Ps.: per chi volesse guardarsi il testo e la storia di Au Clair de la Lune, c'è a disposizione questa pagina di wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Au_clair_de_la_lune



0
0
0.000
12 comments
avatar

Anch’io uso molto PeakD e Hive Engine. PeakD perchè mi facilita nella gestione delle deleghe e Hive Engine per acquistare, mettere in Staking token HIVE di secondo livello

0
0
0.000
avatar

Su hive-engine mantengo bitcoin alla chetichella (purtroppo, date le rogne del mio paese, i token di secondo livello non hanno più senso per me finchè non convertiti in criptomonete tradizionali accettabili dalle exchange nazionali) fuori mire burocratiche (le quali mi farebbero chiudere bottega).

0
0
0.000
avatar

Ottimo Pixabay, non lo ho mai usato, ma può essere un ottimo spunto!
Grazie per averlo condiviso

0
0
0.000
avatar

Volendo, ci sarebbe pure Freepik. Altrettanto valido, ma di solito, dati i netbook dalle poche risorse hardware e software che ho potuto permettermi, Pixabay è preferibile perchè carica più in fretta.

0
0
0.000
avatar

Io uso sempre ecency, peakd lo trovo complicato. Per le foto oltre pixabay uso anche pexels.
!LUV

0
0
0.000
avatar

Di ecency apprezzo parecchio la grafica, ma senza PEAKD non campo affatto🤣,
!LOLZ

0
0
0.000
avatar

Ciao @pousinha hai scelto e menzionato ottimi tools e hai anche superato il numero di tools richiesto dal contest. Quindi ben fatto!
Ti faccio notare però che devi mettere anche i link degli strumenti che hai menzionato altrimenti il tuo post non può essere considerato per il contest ;)

image.png

0
0
0.000
avatar

Scusami, @libertycrypto27 non so come mi è sfuggito, ma ho appena provveduto a modificare il post con l'aggiunta di tutti i link sotto ciascuna immagine.

0
0
0.000
avatar

Perfetto mi sarebbe dispiaciuto escludere il tuo post e sono felice che hai aggiunto i links ;)

0
0
0.000
avatar

Guarda, non so come mi fossero sfuggiti...🤔

0
0
0.000