Sanremo si? Sanremo no ? 🤣

IMG-20230208-WA0014.jpeg

Vi confesso che da giovane aborrivo Sanremo, lo assocciavo in automatico a mia nonna e le sue amiche o comunque a persone diciamo un po' attempate.
Ascoltavo e ascolto principalmente metal e rock, talvolta folk e Celtic music e quando capita in radio o mentre pulisco la dance anni 90 e qualche classico pop.
Non sono mai stata una grande fan della musica italiana, cantautorato escluso.
Eppure crescendo i miei gusti si sono ampliati diventando sempre più mainstream.
Ho iniziato ad apprezzare anche i cantanti italiani dal pop al rap, Nitro, Salmo, Guè pequeno e anche le canzonette più leggere, apprezzando anche gruppi meno mainstream come i Baustelle, Le luci della centrale elettrica, gli Zen circus ecc...
Trovando in molti di loro testi nei quali mi ritrovavo o che comunque hanno avuto significato per me in alcuni momenti della mia vita.
Da circa due anni seguo anche il festival, nonostante il mio iniziale scetticismo ho scoperto con mia sorpresa che mi piace, mi fa conoscere nuovi cantanti alcuni che apprezzo altri meno e riscoprire quelli vecchi e confesso mi dà anche un senso di comunità, è super divertente per me seguire tutti i commenti e il proliferare dei meme sui social e discutere il giorno dopo al bar di chi è piaciuto, chi no ,chi ha scandalizzato e chi ha annoiato.
Sarà che anche io inizio a invecchiare e quindi questo tipo di intrattenimento mi fa compagnia e curiosità.
Insomma non credevo lo avrei mai detto ma per me è Sanremo si ❤️



0
0
0.000
7 comments
avatar

Assolutamente Sanremo si!

Anche io come te sono nato Metal/Rock, poi sono passato al rap esattamente con Salmo e la Machete Crew oppure Marracash e i Club Dogo. Poi ho conosciuto il filone della Trap ed esisteva solo quella per me. Ora ascolto un pò di tutto, sono ritornato addirittura indietro nel tempo ad ascoltare i Metallica, i Led Zeppelin, i Pantera, i Pink Floyd, gli Slipknot, i Korn, i Guns, gli ACDC, e tutti gli altri che ora mi sfuggono.

PS: Forza Tananai!

0
0
0.000
avatar

Ma si sai, Ti confesso che anche per me al momento è Sanremo Si!
Spesso non esco pazzo per le canzoni, ma qualcuna davvero bella c'è sempre e poi è comunque un intrattenimento ed è un momento in cui la famiglia si riunisce... per me è semplcie perché siamo io e mia moglie a guardarlo.

E' un modo per rilassarsi tutto sommato, dopo una giornata Ti rilassi e poi non è nulla di pretenzioso e TV leggera tutto sommato.
!PGM

0
0
0.000
avatar

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 1 SBT - 0.1 THG - 0.000001 SQM - 0.1 BUDS tokens to @p1k4ppa10

remaining commands 7

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


0
0
0.000
avatar

Dal mio punto di vista, alla fine chiama comunque la musica non può rinunciare a guardare Sanremo, è uno degli eventi più importanti a livello nazionale nonché anche europeo, quindi a chi piace la musica può essere un'occasione anche per scoprire nuovi artisti o magari artisti meno conosciuti, faccio sempre un esempio su tutti, il Sanremo del 2000 mi ha fatto scoprire Subsonica, un gruppo che in Italia non ha mai avuto tantissimo successo ma che io alla fine ho sempre apprezzato e non mi sono mai perso un concerto.

0
0
0.000