RE: [ENG/ITA] Rising Star: 1M STARBITS, 120 Packs Opened, 3 Epics and over 16,000 Fans received!
You are viewing a single comment's thread:
Ciao @arc7icwolf e ciao @garlet
Scusate il ritardo, ma negli ultimi giorni alcune vicende famigliari, piuttosto spiacevoli, mi hanno fatto allontanre un po' da tutto e da tutti, ma, viasto che stasera, anche per distrarmi un po' ero su questa piattaforma, eccomi a rispondere.
La missione Millionaire esiste ancora, ma è fattibile solo per chi possiede la reltiva carta che, ai tempi si poteva richiedere una volta raggiunta la somma di 1.000.000 di Starbits, e consente, a chi la svolge quotidianamente, di racimolarne 10.000.
Passando alla seconda doamanda, invece, i Fans fanno aumentare esponenzialmente gli starbits elargiti da ogni missione, facendo aumentare, di volta in volta, i relativi ritorni.
Attualmente, ciatando l'esempio fatto da @arc7icwolf con la missione Illegal Busking io ricevo 4664 tokrn, che presto aumenteranno ,credo, visto che sto per aprire anch'io 120 pacchetti, e credo che, per quanto la sorte possa essermi sfavorevole, qualcosa cambierà sicuramente.
Spero di averti chiarito un po' le idee @garlet, ed in bocca al lupo per la tua carriera musicale 😉
4664 per la sola Illegal Busking è pazzesco 🤣
Beh, tieni conto che ormai ho più di 300.000 Fans, quindi i ritorni sono andati ad aumentare parecchio.
Peccato solo per il controvalore dei token, che ormai valgono solo centesimi, ma c'è chi, agli inizi, ci tirava fuori degli stipendi, quasi...
Pensa te, come sempre mi sono perso il momento migliore... e che momento! Con i valori attuali sembra impossibile anche solo guadagnare 10 dollari al mese. Io infatti continuo a giocare più che altro perchè mi piace veder crescere il mio account, ma non credo che farò mai dei guadagni, onestamente 😅
Effettivamente sono cambiate parecchie cose, purtroppo...
Il continuo calo del valore dei token è stato piuttosto consistente, ed ormai per trarre dei guadagni dagli starbits è un po' tardi, salvo riuscire ad accumularne quantità realmente molto importanti.
Altro discorso, però, per quanto riguarda gli Starpro, da cui la mia idea di strategia per il futuro... vedremo se mi riuscirà di combinare qualcosa...
grazie @lozio e @arc7icwolf.
In effetti le cose sono cambiate allora e non me ne ero accorto.
Io ho la carta Millionaire, non ho più il milione di starbits solo perché tanto per usarla, visto che avevano introdotto la regola che ad ogni uso occorre incrementare di 100 il numero di fans necessari, ho bisogno di arrivare a 29900 fans. Non manca più moltissimo ed a quel punto tornerò ad accumulare un milione di starbits necssari per usarla allora, visto che funziona ancora.
Per quanto riguarda i fan invece le regole sono cambiate. Ero rimasto al fatto che il numero di fans incideva solo sul poter o no fare le diverse missioni, ma non sulla reward. Anzi se se ne avevano troppi in più era un problema perché ccorreva limitare l'ego con le skill. Non sapevo, appunto, che invece ora influenzano anche il livello di reward. Star dietro ai cambiamenti di tutti i giochi diventa un lavoro :D
Ammetto spudoratamente che non so, in realtà, se le cose siano cambiate in seguito, o se fossero così fin dall'inizio, e molto semplicemente ti era sfuggita la cosa.
Fatto sta, comunque, che se hai la carta millionaire ti consiglio di tornare ad usarla al più presto, perché, comunque, ricevere 10.000 token ogni santo giorno, solo per svolgere la relativa missione, non è affatto male, tanto più quando ancora si deve fare molta strada.
Personalmente la mia tattica, per mantenere sempre utilizzabile la stessa, era quella di arrivare a centomila starbits, raggiungibili semplicemente facendo la missione per 10 giorni consecutivi, per poi acquistare un bundle di pacchetti che mi consentivano, quindi, di aumentare i fans e continuare su questa strada. 😉
Sono abbastanza sicuro che il discorso fan all'epoca fosse diverso, altrimenti avrei curato maggiormente il numero di fans.
All'epoca il numero di fans bastava superasse quello richiesto dalla missione e non influiva sul reward. Così incrementavo i fans solo quando raggiungevo i punti necessari a fare i livelli superiori delle missioni.
La carta millionaire smisi di usarla proprio perché introducendo all'improvviso la regola che ad ogni uso richiedeva 100 fans, io che l'avevo già usata 299 volte mi ritrovai a dover avere 29900 fans bruscamente quando ne avevo poche migliaia, perché tanto non servivano ad altro all'epoca. Quindi invce che comprare tantissime carte per aumentare i fans vendetti il milione di Starbit che avevo in wallet perché necessari alla carta Millionaire. Oggi potrei recuperarli in fretta e con lauto guadagno visto quanto si è svalutato lo Startbit rispetto ad Hive, ma ora gioco molto meno e non ho più nessuna fretta :D
Come detto in precedenza, sinceramente non mi ricordo come funzionasse, però, avendo messo in atto, fin da subito, la tecnica che ti dicevo, non ho mai avuto il problema di controllare il numero di fans per continuare a portare avanti la missione di cui stiamo parlando.
Onestamente, però, il numero di Starbis che ricevevo, è continuato, nel tempo, ad aumentare, e ciò andava di pari passo all'aumentare dei miei fans, ed è per quello che prima dicevo che penso che fin dall'inizio fosse così, ma non ho alcuna certezza in merito.
Resta il fatto che, se vuoi ancora giocare a Rising Star, e sei in possesso della carta Millionaire, direi che ti conviene cercare di utilizzarla appena possibile, perché avvantaggerà, e velocizzerà, sicuramente, la tua crescita in maniera esponenziale.
Guarda @lozio71 all'epoca entravo nel gioco anche 3-4 volte al giorno per far le missioni. Ora non entro neanche tutti i giorni. Oggi sono appena entrato proprio per risponderti con qualche dato.
Per usare la carta dovrei comprare circa 5200 fans (spendendo circa 350mila starbits), più comprarne altri 800mila circa per aggiungerli a quelli che ho già per tornare ad averne 1milione nel wallet. In totale sarebbero 1.15milioni starbits da usare. Che a colpi di 10mila starbit per ogni missione sarebbero 115 giorni, come minimo (visto che dovrei spendere una parte del ricavato per continuare a comprare carte per aumentare ogni volta i fans e le skill). A spanne direi che vorrebbero almeno 5 mesi per recuperare gli starbit impegnati. Ma in 5 mesi gli starbits si saranno ulteriormente deprezzati.
Non credo proprio ne valga la pena, anche perché dovrei tornare ad entrare tutti i giorni.
E questo senza contare che ho una mia strategia con tutti i giochi che faccio: la metà delle reward le monetizzo in Hive.
Sono andato, per curiosità a riprendermi il file excel che usavo all'epoca per segnarmi quello che incassavo. Quando ho venduto il milione di starbits che non avevo più necessità di conservare, non potendo più fare le missioni per il cambio delle regole incassai, si tratta di giugno del 2022, 207 Hive. All'epoca lo starbit valeva quasi 100 volte più di oggi rispetto ad Hive. Oggi potrei ricomprarmi gli 1,15 milioni di starbits che mi servirebbero per i ragionamenti sopra spendendo poco più di 3 Hive.
Ma come detto, non ho nessuna fretta, oramai gioco nel tempo perso.
Direi che la situazione è che più che chiara, e non posso certo darti torto sui tuoi ragionamenti, visto che anche io, ormai da qualche tempo, gioco più che altro per vedere dove mi riesce di arrivare in questa mia avventura che mi vede tentare di arrivare sui parchi dei grossi festival Internazionale di musica, e non tanto per possibili ritorni economici, che sono diventati molto difficili da realizzare a causa della svalutazione subita dagli starbits
Concordo con te, infatti, che "i bei tempi andati" sono ormai solo un ricordo, e l'unico tentativo che voglio fare, per quanto riguarda un eventuale monetizzazione dei miei sforzi sul gioco, riguarda, eventualmente, la conversione dei token di cui sopra in StarPro attraverso l'apposita missione Music Promoter.
Se continuando a crescere, infatti, mi riuscirà di crearmi, in maniera abbastanza facile, delle grosse quantità dei primi, potrò usarli, sempre più frequentemente, per portare a termine il compito di cui sopra e scambiarli con i secondi che, al contrario, hann mantenuto un valore più importante.
Ma questa al momento è solo un'idea, e dipenderà molto, per la realizzazione della stessa, che cosa accadrà da qui a quando potrei mettere in atto il tutto, e non è detto che le cose siano ancora così.