Ma cosa è la VelOdissea? E perchè è un'esperienza che ognuno dovrebbe fare almeno una volta nella vita.

In francese si scrive Vélodyssée ovvero un itinerario ciclabile di 1300 km lungo la costa atlantica, che attraversa tutta la Francia.
La Vélodyssée costituisce la parte francese della Strada della Costa Atlantica - EuroVelo 1, che è un itinerario ciclabile che attraversa la Bretagna e costeggia l'Atlantico fino alla Costa Basca. Fa parte appunto di Eurovelo 1 che da capo nord arriva fino in Portogallo.

La Vélodyssée è un viaggio, un'esperienza, una vera e propria odissea che in bicicletta attraversa paesaggi di bellezza incontaminata. Noi siamo partiti da Bordeaux fino ad arrivare a Nantes. Attraverso le maree, le penisole, anche isole, attraversato il mare, le ostriche, i paesi, campeggi anche liberi, bagni nell'oceano, viste mozzafiato e quasi sempre su una pista ciclabile panoramica. Temperature adatte al pedalare tutto il giorno, tra i 15 e i 25 gradi. Tappe giornaliere fino a 100 km,

Salite in sella alla vostra bici ed esplorate questo tour ciclistico di oltre 1300 km con lo splendido sfondo dell'oceano! Tra Roscoff e Hendaye, l'80% del percorso è su sentieri chiusi al traffico. Scoprite i nostri tesori regionali seguendo l'itinerario ciclabile più lungo e completamente segnalato della Francia.

Ne è venuto fuori un brano musicale, strumentale, dove simvedono alcuni scorci, la bici che aspetta la marea, la costa, il passaggio nelle infinite pinete, i vari collegamenti in nave, il ritorno in treno, mangiare al tramonto, buon ascolto e buon divertimento. Inoltre va detto che si spende meno che a casa



0
0
0.000
0 comments