La rivoluzione umana di mia madre [Eng-Ita] The human revolution of my mother (hive book + original song = hive nft building) 1 of 250

Riparto da Firenze (parte 14)

Pagina 173

... spazzatura, per noi sono un’occasione per decorare la casa, senza monotonia di stili e con oggetti di buona qualità.
Per un’alchimia dettata dall’entusiasmo, con la Regata capitiamo casualmente e regolarmente in vista del mobile che c’interessa.
Parcheggiamo, abbassiamo i seggiolini dietro e carichiamo il mobile, noncuranti degli sguardi indiscreti delle persone.
Su una bacheca Corinne scopre che qualcuno vuol liberarsi di un letto. Un bel letto matrimoniale verde legno, forse anche troppo elegante e moderno. Lo carichiamo sul tetto della Regata, passiamo la frontiera e ancora oggi decora la sua camera. In fin dei conti è il modo più ecologico per decorare una casa.
Sono passati una decina di mesi da quando sono arrivato a Ginevra e il rapporto con mia madre si è rafforzato, un po’ grazie alla mancanza, un po’ grazie alle belle lettere che ci scriviamo e un po’ perché quando vado a Firenze per qualche settimana ho tutto il tempo e la predisposizione per stare con lei in qualità di figlio.

La rivoluzione umana

Arriva a Ginevra il 26 agosto. La ragazza polacca e un amico di Adriana, con il quale è nata una storia d’amore, l’hanno accompagnata all’aeroporto. Poi è stata “impacchettata”, messa su una sedia a rotelle speciale e incastrata nell’aereo. I due ragazzi hanno potuto avere del tempo per loro.
Il giorno prima di partire, navigando sull’onda delle emozioni, scrive
una delle sue più belle poesie:

Pagina 173 - to be continued

Departure from Florence (part 14)

Page 173

... junk, for us they are an opportunity to decorate the house without monotony of style and with objects of good quality.
Through an alchemy dictated by enthusiasm, we randomly and regularly come across the furniture we are interested in.
We park the car, put the seats in the back and load the furniture, oblivious to people's curiosity.
On a notice board, Corinne notices that someone wants to get rid of a bed. A beautiful green wooden double bed, perhaps a little too elegant and modern. We loaded it onto the roof of the Regatta, crossed the border and it still adorns her room. After all, it is the most ecological way to decorate a house.
It has been about ten months since I arrived in Geneva and my relationship with my mother has grown stronger, partly thanks to her absence, partly thanks to the beautiful letters we write to each other and partly because when I go to Florence for a few weeks I have all the time and inclination to be with her as a son.

The Human Revolution

Arrived in Geneva on 26 August. The Polish girl and a friend of Adriana's, with whom a love affair began, accompanied her to the airport. Then she was 'bundled up', put in a special wheelchair and wedged into the plane. The two boys had some time to themselves.
The day before she left, surfing on a wave of emotion, she wrote
one of his most beautiful poems:

Page 173 - to be continued.

The song for this page of the book

And there could only be this song for this page of the book. Human revolution, which I am going through in all its precision in these very weeks and months. The guilt induced by the various parasites, and linked to the suffering of separation is gradually disappearing, giving way to a joy of caring for myself and others

La canzone per questa pagina del libro

E non ci poteva essere che questa canzone per questa pagina del libro. Rivoluzione umana che proprio in queste settimane e mesi sto attraversando in tutta la sua precisione. Il senso di colpa indotto dai vari parassiti, e collegato alle sofferenze legate alla separazione sta via via scomparendo, lasciando il posto ad una gioia di prendersi cura di me e gli altri


The story [Ita]

You have just read a page from my story as an Italian romantic songwriter. This story is the tale of a boy, between 1998 and 2002, riding in his LPG SW Regata. It is now also translated into English and I add half a page to tell the connection after 20 years with life now.

One song per page

At the time there were only about ten Regata Collective songs, now there are at least 400 posted on you tube. So each page will be accompanied by a song lasting about as long as it takes to read the page.

Buy the NFT and the pdf or hard copy

A hard copy of the book costs 30 hive, write to me below and I will send it to your home, or if you just want a pdf copy it costs 20 hive. Each copy generates one FDR per month, FDR is a project https://www.fdreserve.com, the most ecological blockchain project.

Screenshot_20230331-132240_Dropbox.jpg


La storia [Ita]

Hai appena letto una pagina della mia storia di italian romantic songwriter. Questa storia è il racconto di un ragazzo, tra il 1998 e il 2002, a cavallo della sua Regata SW a gpl. Adesso è tradotta anche in Inglese e aggiungo mezza pagina per raccontare il legame dopo 20 anni con la vita di adesso.

Una canzone per pagina

All'epoca le canzoni dei Regata Collective erano appena una decina, adesso che ce ne sono almeno 400 pubblicate su you tube. Quindi ogni pagina sarà accompagnata da una canzone della durata più o meno del tempo che serve per leggere la pagina.

Acquista l'NFT e la copia pdf o cartacea

Una copia cartacea del libro costa 30 hive, mi scrivete qui sotto e ve la invio a casa, oppure se desiderate solo una copia pdf costa 20 hive. Ogni copia genera un FDR al mese, FDR è un progetto https://www.fdreserve.com, il più ecologico progetto blockchain.
Please enjoy my music odyssey on https://linktr.ee/lorenzopistolesi



0
0
0.000
2 comments
avatar

Mi è piaciuto vedere la giovane donna in cima alla montagna e quel bellissimo tramonto, la canzone un po' più commovente, con più forza, ma senza lasciare quella sensazione di disagio nelle orecchie, conclusione, tutto combinato molto bene

0
0
0.000
avatar

Grazie ancora. Si quella donna sei tu, sono io tutte le volte che scopriamo chi siamo. Che percorriamo quella strada, che non deve per forza essere una montagna ovviamente. Ma quello che e sicuro è ammirare il tutto. E non ci deve per forza essere un senso cronologico, il video avrebbe potuto iniziare dalla fine. Dalla cima della montagna dove riesci a vedere tutta la tua vita e poi inizi il percorso.

0
0
0.000