Il mio personale passaggio di un'era [Eng-Ita] My personal passage of a era (hive book + original song = hive nft building) 120 of 250

Al centro di un uomo (parte 25)

Pagina 120
... come un sacco di patate e per precauzione pigiano ripetutamente sul collo per farmi svenire. Mi caricano in macchina.

La libertà

Mi risveglio in una cella, in un sogno. So che non lo è, anche se è l'unico modo per trovare una logica a tutto ciò. Sono stordito, ho appena ripreso conoscenza e la fantasia comincia a occupare il posto della realtà. Non posso accettarla, non ne esistano le premesse. La realtà si altera. Mi trovo in quella cella perché rappresenta la commedia della vita dove ogni uomo a un certo punto si ritrova. Una gabbia, reale o immaginaria, nella quale ognuno, delinquente o persona comune, ha il diritto e il dovere di trovarne una via d’uscita. Un diritto per se stesso e un dovere per la società.
Una sostanza chimica prodotta dal cervello trasforma le sensazioni che sto vivendo, dando un senso alla realtà che si presenta davanti ai miei occhi. La sensazione di essere colpevole o innocente si annebbia nella fantasia. La fantasia diventa la realtà.
Per la prima volta nella vita non mi sento più da solo. Sono dall'altra parte del globo rinchiuso dietro le sbarre di una cella e non mi sento solo.
Strano, non credete?
Sono verdi quelle sbarre, foderate con una specie di reticella metallica e c'è un riflettore che illumina tutta la cella. Il soffitto è a ondine di cemento armato. Ci sono un cesso in acciaio inox e un abbeveratoio con un bottone, dove l'acqua esce da un piccolo pertugio.
Attraverso la fantasia cerco il modo di uscire o almeno di rimanerci con gioia, curiosità e senso d’avventura o addirittura con gratitudine.
La preghiera silenziosa, iniziata appena entrato, comincia a dare i suoi frutti. Mi sento bene, libero.
Senza sapere precisamente cosa dire compongo in italiano frasi senza senso. Le pareti di quella cella sono perfettamente imperfette e riflettono la mia vita, l’incontro con Corinne è disegnato su quei muri.
La mia vita è quella cella, la vedo disegnata come in un quadro ...

Pagina 120 - to be continued

The song for this page of the book

Those days represent for me a passage of an era, the reference points, my universal constants begin to change, inexorably. Just 24 years later I have the confirmation that I create these events to discover now who I am. It is a long journey through a book and over 500 songs to tell a part of who I am, which probably resembles who you are. I guess you exclaim, but I don't look like you. Of course I don't mean in the facts recounted in this book, I mean in the long, personal, daily attempt to survive oneself.

La canzone per questa pagina del libro

Quei giorni rappresentano per me un passaggio di un'era, i punti di riferimento, le mie costanti universali iniziano a cambiare, inesorabilmente. Appena 24 anni dopo ho la conferma che questi eventi li creo per scoprire adesso che sono. È un percorso lungo attraverso un libro e oltre 500 canzoni per raccontare una parte di ciò che sono, che probabilmente assomiglia a quello che sei. Immagino che tu esclami, ma io non assomiglio a te. Certo non dico nei fatti raccontati in questo libro, dico nel lungo tentativo quotidiano e personale di sopravvivere a se stessi.


The story [Ita]

You have just read a page from my story as an Italian romantic songwriter. This story is the tale of a boy, between 1998 and 2002, riding in his LPG SW Regata. It is now also translated into English and I add half a page to tell the connection after 20 years with life now.

One song per page

At the time there were only about ten Regata Collective songs, now there are at least 400 posted on you tube. So each page will be accompanied by a song lasting about as long as it takes to read the page.

Buy the NFT and the pdf or hard copy

A hard copy of the book costs 30 hive, write to me below and I will send it to your home, or if you just want a pdf copy it costs 20 hive. Each copy generates one FDR per month, FDR is a project https://www.fdreserve.com, the most ecological blockchain project.

Screenshot_20230331-132240_Dropbox.jpg


La storia [Ita]

Hai appena letto una pagina della mia storia di italian romantic songwriter. Questa storia è il racconto di un ragazzo, tra il 1998 e il 2002, a cavallo della sua Regata SW a gpl. Adesso è tradotta anche in Inglese e aggiungo mezza pagina per raccontare il legame dopo 20 anni con la vita di adesso.

Una canzone per pagina

All'epoca le canzoni dei Regata Collective erano appena una decina, adesso che ce ne sono almeno 400 pubblicate su you tube. Quindi ogni pagina sarà accompagnata da una canzone della durata più o meno del tempo che serve per leggere la pagina.

Acquista l'NFT e la copia pdf o cartacea

Una copia cartacea del libro costa 30 hive, mi scrivete qui sotto e ve la invio a casa, oppure se desiderate solo una copia pdf costa 20 hive. Ogni copia genera un FDR al mese, FDR è un progetto https://www.fdreserve.com, il più ecologico progetto blockchain.
Please enjoy my music odyssey on https://linktr.ee/lorenzopistolesi



0
0
0.000
2 comments
avatar

Very interesting and striking work, both musically (composition, lyrics and singing) and audiovisual. Success with your book project. Best regards, @lorenzopistolesi.

Tu post ha sido votado por @celf.magazine, proyecto curatorial y revista digital sobre arte y cultura en Hive. Únete a nuestra comunidad y comparte tu talento con nosotros.
Your post has been voted by @celf.magazine, curatorial project and digital magazine about art and culture in Hive. Join our community and share your talent with us.



0
0
0.000