Errore [Eng-Ita] Mistake (hive book + original song = hive nft building) 132 of 250

Un cuore in libertà (parte 8)

Pagina 132

A quelle parole che sembrano una vera esortazione, una preghiera, una richiesta di grazia e di perdono, la donna si gira e come se le avessi dato un ordine divino, legge senza esitazione il mio nome scritto su quella lavagnetta.
Mi sento come se mi fosse stata data una seconda vita. Mi accascio felice come un animale che gli è stata appena salvata la pelle e mi addormento in un leggero dormiveglia, seduto in un angolo di quella stanza grigia, foderata di gomma anti shock e illuminata da un neon riparato da una griglia.
Passa un'eternità, un'oretta. Mi aprono la cella e dicono che mi hanno rilasciato, che sono libero: “There was a mistake, you are free”.
In questa atmosfera surreale, mi guardo intorno e penso: “Ma che scherzo è questo? Allora è veramente uno scherzo!” Non me lo faccio ripetere due volte.
È sera, forse notte. Dove posso andare? Telefono a Corinne, è l'unico numero che conosco. Riesco a usare il telefono e a mettermi in contatto con lei con una collect call.
Dopo circa un’oretta lei arriva. Usciamo e ci abbracciamo. Per qualche minuto rimaniamo stretti in quell’abbraccio, profondo, da film.
Ancora un film, Hollywood, quando lei e lui vissero finalmente felici e contenti.
In macchina non parliamo molto, ho esaurito le parole. Ci teniamo per mano. Sono solo emozioni e il rumore del motore le cose che riempiono il silenzio di quel viaggiare.
Passiamo a salutare il babbo e Rossella nella loro camera di Motel.
Ci abbracciamo. Parliamo qualche minuto in un'atmosfera vittoriosa da stappo di champagne sopra il Titanic. Nessuno ha capito molto il motivo della liberazione, d'altronde non c'è un perché neanche per l’arresto. In ogni caso sono libero, il presente è quello che conta.
Andiamo a casa, faccio una doccia e ci addormentiamo stretti sotto le coperte, al caldo, al morbido, al riparo.

Pagina 132 - to be continued

A heart at liberty (part 8)

Page 132

At these words, which sounded like an exhortation, a prayer, a request for mercy and forgiveness, the woman turned around and, as if I had given her a divine command, she read without hesitation my name written on the blackboard.
I felt as if I had been given a second life. Happy as an animal whose skin has just been saved, I fall into a light sleep, sitting in a corner of this grey room, lined with shockproof rubber and lit by a neon light protected by a grille.
An eternity passes, an hour. They open my cell and tell me that they have released me, that I am free: There was a mistake, you are free".
In this surreal atmosphere, I looked around and thought: "What kind of joke is this? Then it really is a joke!" I don't let myself repeat it twice.
It is evening, perhaps night. Where can I go? I call Corinne, it's the only number I know. I managed to use the phone and make a collect call.
She arrived about an hour later. We get out and hug. For a few minutes we stay in this embrace, deep, like in a film.
Another film, Hollywood, when she and he finally lived happily ever after.
We don't talk much in the car, I run out of words. We hold hands. Only emotions and the sound of the engine fill the silence of this journey.
We say goodbye to Dad and Scarlett in their motel room.
We hug each other. We talk for a few minutes in a victorious, champagne-popping atmosphere above the Titanic. Nobody really understands the reason for the release, there is no reason for the arrest. Anyway, I am free, the present is what counts.
We went home, had a shower and fell asleep under the covers, warm, soft, protected.

Page 132 - to be continued

The song for this page of the book

Of course there is error, consciousness already knows that. Error within error, but it is through error that we can improve our perception of things and our influence in the world. The important thing is the role that others have chosen to live, then it is up to you to decide if that role is consistent with the story you have chosen to live. At that time I had to understand that I had created a prison around me, I just couldn't see it, thanks to those guards, those wardens, I was able to live it to the full. Even though they later admitted that they had made a mistake. Mistakes are part of history. Do you know how many mistakes have been made?

La canzone per questa pagina del libro

Certamente che c'è un errore, la coscienza lo sa già. L'errore nell'errore, ma è proprio grazie all'errore che possiamo migliorare la nostra percezione delle cose e della nostra influenza nel mondo. La cosa importante è il ruolo che glia altri hanno deciso di viversi, poi sta a te fare in modo, decidere se quel ruolo sia coerente con la storia che hai deciso di vivere. In quel periodo io dovevo capire che mi ero creato una prigione intorno a me, solo che non riuscivo a vederlo, grazie a quelle guardie, quei secondini sono riuscito a viverlo in pieno. Nonostante che loro stessi poi ammettano proprio che c'era stato un errore. L'errore fa parte della storia. Sai quanti errori sono stati commessi fino ad oggi?

The story [Ita]

You have just read a page from my story as an Italian romantic songwriter. This story is the tale of a boy, between 1998 and 2002, riding in his LPG SW Regata. It is now also translated into English and I add half a page to tell the connection after 20 years with life now.

One song per page

At the time there were only about ten Regata Collective songs, now there are at least 400 posted on you tube. So each page will be accompanied by a song lasting about as long as it takes to read the page.

Buy the NFT and the pdf or hard copy

A hard copy of the book costs 30 hive, write to me below and I will send it to your home, or if you just want a pdf copy it costs 20 hive. Each copy generates one FDR per month, FDR is a project https://www.fdreserve.com, the most ecological blockchain project.

Screenshot_20230331-132240_Dropbox.jpg


La storia [Ita]

Hai appena letto una pagina della mia storia di italian romantic songwriter. Questa storia è il racconto di un ragazzo, tra il 1998 e il 2002, a cavallo della sua Regata SW a gpl. Adesso è tradotta anche in Inglese e aggiungo mezza pagina per raccontare il legame dopo 20 anni con la vita di adesso.

Una canzone per pagina

All'epoca le canzoni dei Regata Collective erano appena una decina, adesso che ce ne sono almeno 400 pubblicate su you tube. Quindi ogni pagina sarà accompagnata da una canzone della durata più o meno del tempo che serve per leggere la pagina.

Acquista l'NFT e la copia pdf o cartacea

Una copia cartacea del libro costa 30 hive, mi scrivete qui sotto e ve la invio a casa, oppure se desiderate solo una copia pdf costa 20 hive. Ogni copia genera un FDR al mese, FDR è un progetto https://www.fdreserve.com, il più ecologico progetto blockchain.
Please enjoy my music odyssey on https://linktr.ee/lorenzopistolesi



0
0
0.000
3 comments
avatar

Quando ho visto le scarpe appese alla cavo pubblico, ricordo che alcuni ragazzi giocavano lanciando queste scarpe. Le ho viste mentre facevo attività fisica. La cosa brutta è che possono lasciare un intero quartiere senza elettricità. Dicono che si fa in quartieri di persone con poche risorse economiche.Ma ehi, questa è l'umanità.
Ho visto il video, mi piace il colore giallo dei fiori, l'uccellino e ovviamente la musica, mi è piaciuta

0
0
0.000
avatar
(Edited)

Grazie carissimo. Figurati che è ispirata al Berluska, un errore appunto. Lui voleva fare il cantante e invece si è obbligato a fare l'imprenditore e il poi politico. Per lasciare non solo interi quartieri, ma un paese intero con non solo poche risorse economiche, ma soprattutto poche risorse culturali.

0
0
0.000