Cara mamma [Eng-Ita] Dear mum (hive book + original song = hive nft building) 191 of 250

Riparto da Firenze (parte 32)

Pagina 191
... al telefono con Adriana le dico: “Lo sai ho iniziato a praticare con più tenacia”.
“Bravo Lorenzo, sono contento per te”.
“Non so quando lo finirò, ma ho iniziato un milione di Daimoku”.
Felicitandosi per la sua grande opera di fede, mi risponde: “Anch’io recito più decisa ultimamente.”
“Faccio almeno un’ora al giorno”.
Poi aggiungo: “Ho un po’ di giramenti in questi giorni”. È l’espressione per dirle che sto male, senza sbilanciarmi troppo. C’è infatti, qualcosa di nascosto nel soffrire che non riesco a capire.
Qualcosa che è non solo nel presente e nel passato. Una sofferenza utile, tenace, presente, sincera, coerente e fedele, mi prepara al mese a venire.
Decido di pregare con più intensità. Pregando si riesce a vedere meglio la sofferenza, a trovarne la radice. Il fatto di vederla e capirla, la trasforma. Pregare, cercando il respiro farsi profondo e gli occhi farsi lontani, trasforma la sofferenza in una bussola per trovare il cammino.
La risposta viene fuori come un fiume in piena. Pregando le emozioni si fanno chiare, luminose e preziose. La preghiera è un ringraziamento alla vita che ha bisogno della sofferenza vissuta per dare buoni frutti, come il concime per una pianta. Prego a lungo quel mese, ritrovando una certa armonia.
Il 22 aprile del 2002 Adriana riceve questa lettera:

Cara MAMMA,
Ho ricevuto tutti i pacchetti con grande gratitudine, di quella sincera. Con grande piacere, quindi, voglio ringraziarti per le due videocassette che ho piacevolmente visto dal divano di casa mia. Inoltre, la lettera che mi hai scritto è bellissima e tu sei bravissima.
HO LA MAMMA PIÙ BRAVA DEL MONDO, casomai te lo dimenticassi anche solo per un secondo. E piano piano comincio anche a conoscerti con i tuoi sogni più segreti, più nascosti, la tua voglia di pace e di amore che, con ...

Pagina 191 - to be continued

Leaving Florence (part 32)

Page 191
... on the phone with Adriana I tell her: "You know I have started to practise with more tenacity".
"Bravo Lorenzo, I'm happy for you".
"I don't know when I'll finish, but I've started a million daimoku".
Congratulating himself on his great work of faith, he replied: "I've also been acting more decisively lately".
"I do it at least one hour a day.
Then I add: "I'm a bit dizzy these days". This is the way to tell her I'm ill without being too open. There is indeed something hidden in suffering that I cannot understand.
Something that is not only present and past. A useful, persistent, present, sincere, consistent and faithful suffering prepares me for the coming month.
I decided to pray more intensely. Through prayer one is able to see suffering better, to find its root. To see and understand it transforms it. Praying, with a deep breath and distant eyes, transforms suffering into a compass to find the way.
The answer comes out like a river in flood. Through prayer, feelings become clear, bright and precious. Prayer is an expression of gratitude to life, which needs the suffering experienced to bear good fruit, like manure for a plant. I prayed for a long time that month and rediscovered a certain harmony.
On 22 April 2002, Adriana received this letter:

Dear MUM,
I received all the parcels with great gratitude and sincere kindness. It is with great pleasure that I thank you for the two video cassettes that I have enjoyed watching from my sofa at home. Also, the letter you wrote me is beautiful and you are very good.
I HAVE THE BEST MOTHER IN THE WORLD, in case you have forgotten that for a second. And little by little I am getting to know you too, with your most secret, most hidden dreams, your longing for peace and love, which
...

Page 191 - to be continued

The song for this page of the book

Beyond boundaries, a canzoe to tell about the letter I am writing right now to my mother. She who today is a part of me, with whom I no longer feel any separation, today that I no longer practise acting and my faith in Buddhism is faith in life, today that I discover that I am made up of three parts and that I slowly weave them into a single consciousness that connects me to all consciousnesses, today I discover this universe without boundaries.

La canzone per questa pagina del libro

Oltre i confini, una canzoe per raccontare la lettera che sto scrivendo proprio adesso a mia madre. Le che oggi è una parte di me, con la quale non senro più nessuna separazione, oggi che praricamente non recito più e la mia fede nel buddismo è fede nella vita, oggi che scopro che sono costituiti da tre parti e che piano piano intregro in un'unica coscienza che mi collega a tutte le coscienze, oggi scopro questo universo senza confini


The story [Ita]

You have just read a page from my story as an Italian romantic songwriter. This story is the tale of a boy, between 1998 and 2002, riding in his LPG SW Regata. It is now also translated into English and I add half a page to tell the connection after 20 years with life now.

One song per page

At the time there were only about ten Regata Collective songs, now there are at least 400 posted on you tube. So each page will be accompanied by a song lasting about as long as it takes to read the page.

Buy the NFT and the pdf or hard copy

A hard copy of the book costs 30 hive, write to me below and I will send it to your home, or if you just want a pdf copy it costs 20 hive. Each copy generates one FDR per month, FDR is a project https://www.fdreserve.com, the most ecological blockchain project.

Screenshot_20230331-132240_Dropbox.jpg


La storia [Ita]

Hai appena letto una pagina della mia storia di italian romantic songwriter. Questa storia è il racconto di un ragazzo, tra il 1998 e il 2002, a cavallo della sua Regata SW a gpl. Adesso è tradotta anche in Inglese e aggiungo mezza pagina per raccontare il legame dopo 20 anni con la vita di adesso.

Una canzone per pagina

All'epoca le canzoni dei Regata Collective erano appena una decina, adesso che ce ne sono almeno 400 pubblicate su you tube. Quindi ogni pagina sarà accompagnata da una canzone della durata più o meno del tempo che serve per leggere la pagina.

Acquista l'NFT e la copia pdf o cartacea

Una copia cartacea del libro costa 30 hive, mi scrivete qui sotto e ve la invio a casa, oppure se desiderate solo una copia pdf costa 20 hive. Ogni copia genera un FDR al mese, FDR è un progetto https://www.fdreserve.com, il più ecologico progetto blockchain.
Please enjoy my music odyssey on https://linktr.ee/lorenzopistolesi



0
0
0.000
0 comments