Canzoni bellissime [Eng-Ita] Beautiful songs (hive book + original song = hive nft building) 83 of 250

Viaggi (parte 22)

Pagina 83
Prendete la Pappa al pomodoro per esempio: aglio, olio d’oliva, pomodoro, pane toscano raffermo e un po’ di basilico. Il procedimento è ovvio. Immaginate di essere contadini del secolo scorso o anche solo di cinquant’anni fa. Nella vostra madia vi ritrovate due kg di pane raffermo. Che cosa fate? Oggi quel pane finirebbe in una discarica.
Immaginate invece di essere quella famiglia contadina. Con l’acquolina in bocca spezzetterete l’aglio lasciandolo appena soffriggere nell’olio.
Importante che sia appena soffritto, un minuto massimo. Poi aggiungerete il pomodoro e infine il pane raffermo rinvenuto una mezz’oretta nell’acqua e sbriciolato. Sceglierete la densità che meglio preferite aggiungendo acqua. Un po’ di basilico spezzettato con le vostre mani, una grattatina di parmigiano e otterrete uno dei più buoni piatti della cucina toscana. Una sinergia di sapori e odori che racconta un’epoca, che sintetizza una filosofia di vita. Una filosofia nella quale mi ritrovo ancora oggi e nella quale scopro nascondersi la felicità.
Le scelte più facili, più intuitive e più istintive sono quelle che necessitano minor tempo e minor energia. Hanno evidentemente bisogno di tutta la nostra fiducia ed entusiasmo ma ci ripagano con gioia e felicità.
Quando cuciniamo bisogna concentrarci con gli ingredienti che abbiamo, senza disperare o intristirsi se non li abbiamo tutti. Vivendo possiamo rallegrarci, quello che abbiamo basta per essere felici. L’arte della cucina, come l’arte del vivere, non è soltanto una questione mnemonica con la quale ricordarsi il numero più elevato di ricette, è una strada per trovare la sicurezza delle nostre azioni.
Dentro di noi è importante avere un punto di riferimento, libero dai dubbi e dai perché, un punto semplice in equilibrio sincronico con un universo complicato e immaginario. Un punto fermo contro un universo in mutamento, com’è quello dentro di me in quel preciso periodo dell’adolescenza. L'ansia nasce proprio da qui, dalla paura di perdere i punti di riferimento. Come i miei coetanei, ho poche sicurezze ma cerco di dargli valore. Lavorare in cucina è una garanzia per il futuro e una sicurezza per il presente. La paura della disoccupazione è uno spettro con cui ogni giovane, laureato o no, si ritrova comunque a fare i conti. Il proverbio afferma: “Impara un'arte e ....

Pagina 83 - to be continued

The song for this page of the book

I offer you Canzoni bellissime which is a somewhat melancholic piece. Re-reading it 20 years later, I was struck by a phrase "the fear of unemployment" here 20 years later this fear has disappeared, it has been a lifelong journey. Unemployment is also a concept that has always been mistranslated. Actually one should specify the fear of having no income, because something to do is always found. I would also like to say that more and more I am discovering that the most beautiful things are those that are free.
Good listening.

La canzone per questa pagina del libro

Vi propongo Canzoni bellissime che è un pezzo un po' malinconico. Rileggendo questa pagina 20 anni dopo mi ha colpito una frase "la paura della disoccupazione" ecco 20 anni dopo questa paura è scomparsa, è stato viaggio di tutta una vita. Disoccupazione è un concetto anche che si è sempre tradotto male. In realtà si dovrebbe specificare la paura di non avere reddito, perchè comunque qualcosa da fare si trova sempre. Inoltre vorrei dinire dicendo che sempre più sto scoprendo che le cose più belle sono quelle viasute in gratuità.
Buon ascolto.

Immagine per questa pagina del libro

DALL·E 2023-01-17 14.51.42 - pittura in stile van gogh di questa pagina _ Ci sono talvolta i destini che il mondo non ci aveva fornito.png
Immagine generata con dall-e


The story [Ita]

You have just read a page from my story as an Italian romantic songwriter. This story is the tale of a boy, between 1998 and 2002, riding in his LPG SW Regatta. It is now also translated into English and I add half a page to tell the connection after 20 years with life now.

One song per page

At the time there were only about ten Regata Collective songs, now there are at least 400 posted on you tube. So each page will be accompanied by a song lasting about as long as it takes to read the page.

Buy the NFT and the pdf or hard copy

A hard copy of the book costs 30 hive, write to me below and I will send it to your home, or if you just want a pdf copy it costs 20 hive. Each copy generates one FDR per month, FDR is a project https://www.fdreserve.com, the most ecological blockchain project.

Screenshot_20230331-132240_Dropbox.jpg


La storia [Ita]

Hai appena letto una pagina della mia storia di italian romantic songwriter. Questa storia è il racconto di un ragazzo, tra il 1998 e il 2002, a cavallo della sua Regata SW a gpl. Adesso è tradotta anche in Inglese e aggiungo mezza pagina per raccontare il legame dopo 20 anni con la vita di adesso.

Una canzone per pagina

All'epoca le canzoni dei Regata Collective erano appena una decina, adesso che ce ne sono almeno 400 pubblicate su you tube. Quindi ogni pagina sarà accompagnata da una canzone della durata più o meno del tempo che serve per leggere la pagina.

Acquista l'NFT e la copia pdf o cartacea

Una copia cartacea del libro costa 30 hive, mi scrivete qui sotto e ve la invio a casa, oppure se desiderate solo una copia pdf costa 20 hive. Ogni copia genera un FDR al mese, FDR è un progetto https://www.fdreserve.com, il più ecologico progetto blockchain.
Please enjoy my music odyssey on https://linktr.ee/lorenzopistolesi



0
0
0.000
0 comments