Cane da guardia [Eng-Ita] Watchdog (hive book + original song = hive nft building) 55 of 250

Regata Connection (part 13)

Page 55
How many times have we made others suffer?
How many things make people suffer?
All potentially!
If we think about it, stop for a moment and listen to our suffering, it is there to help us find the path to happiness.
How many times have we negotiated suffering or happiness within ourselves?
Have we said to ourselves, I don't deserve this joy?
This compliment is too much!
How many 'graces' that others have offered us have we refused?
How many times have we accepted that we are guilty?
How many times do we feel we deserve happiness?
Being happy is selflessness and responsibility towards the world. External events only awaken the fears, anger and ignorance that are already inside us, and suffering is the telltale signpost for when to take a qualitative leap in our perception of the world and to transform them into happiness and serenity.
The measure of our growth is not directly proportional to the amount of suffering we experience but to the amount of suffering we transform. The closeness of nature helps this transformation and helped Andrea.
In a natural setting such as the countryside, meditation is something intrinsic, the journey within joins with the external landscape. We and the environment become one. In those ten years, his view of the world has changed and he has grown as a human being, in his sensitivity and wisdom, while maintaining his curiosity for life and enthusiasm for the world.

The Experiment (Wonder)

After ten years of country life, Andrea decides to return to the city, leaving behind his house, his accessories and all his hidden secrets:
the wild asparagus, the cherry trees, the flowers, the best restaurants in the area, the pear trees, the paths, the television, the meadow mushrooms, some furniture, his
his blessing and a cat.
Page 55 - to be continued

Regata Connection (parte 13)

Pagina 55
Quante volte abbiamo fatto soffrire gli altri?
Quante sono le cose che fanno soffrire?
Tutte potenzialmente!
Se ci pensiamo bene, ci fermiamo un attimo ad ascoltare le nostre sofferenze esse sono là per farci trovare il cammino verso la felicità.
Quante volte abbiamo negoziato dentro di noi sofferenza o felicità?
Ci siamo detti questa gioia non me la merito?
Questo complimento è troppo!
Quanti “grazie” che gli altri ci hanno offerto abbiamo rifiutato?
Quante volte abbiamo accettato di essere colpevoli?
Quante volte ci sentiamo di meritare la felicità?
Essere felice è altruismo e responsabilità verso il mondo. I fatti esterni non fanno altro che risvegliare le paure, la rabbia e l’ignoranza che sono già dentro di noi e la sofferenza è la spia per capire quando compiere un salto di qualità nella nostra percezione del mondo e per trasformarle in felicità e serenità.
La misura della nostra crescita non è direttamente proporzionale alla quantità di sofferenza che proviamo ma a quella che trasformiamo. La vicinanza della natura aiuta questa trasformazione e aiutarono Andrea.
In un quadro naturale come quello della campagna la meditazione è qualcosa d’intrinseco, il viaggiarsi dentro si congiunge al paesaggio esterno. Noi e l’ambiente diventiamo la stessa cosa. In quei dieci anni la sua visione del mondo è cambiata è cresciuto proprio come essere umano, nella sua sensibilità e saggezza, mantenendo inalterate curiosità per la vita e l’entusiasmo per il mondo.

L’esperimento (Wonder)

Dopo questi dieci anni di vita di campagna, Andrea decide di ritornare in città, lasciandoci la casa, gli accessori e tutti i segreti nascosti:
le asparagine selvatiche, i ciliegi, i fiori, i ristoranti più buoni della zona, i peri, i sentieri, la televisione, i funghi prataioli, un po’ d’arredamento, la
sua benedizione e una gatta.
Pagina 55 - to be continued

The song for this page of the book

Here I think a song that fits to accompany this page of the book is really watchdog. A thought, a dogma, a belief can make you feel trapped, and to make you feel trapped you need fear and/or guilt. In other words, you have to somehow acquiesce to the contract of suffering, to which you can calmly say no. However, everything is ultimately impermanent and entropy always increases inexorably, yet you can temporarily accept fear and/or guilt and be manipulated in your actions. Considering the need to have a guard dog to tell us what to do or what not to do is a symptom.

La canzone per questa pagina del libro

Ecco credo che una canzone che si adatta ad accompagnare questa pagina del libro sia proprio cane da guardia. Un pensiero, un dogma, una convinzione possono farti sentire in trappola, e per farti sentire in trappola servono paura e/o senso di colpa. In altri termini devi in qualche modo accossentire al contratto di sofferenza, al quale puoi dire in tutta serenità no. Comunque in definitiva tutto è impermanente e l'entropia aumenta sempre inesorabilmente, tuttavia puoi temporaneamente accettare paura e/o senso di colpa ed essere manipolato nelle tue azioni. Considerare il bisogno di avere un cane da guardia che ci dica cosa fare o cosa non fare è un sintomo.

Immagine per questa pagine del libro

DALL·E 2023-01-16 14.02.03 - Pittura  esseri umanoidi con occhi tondi e quasi bianchi, con un’appendice sotto il  mento. Con due ossa scapolari  molto pronunciate, come grandi ali.png
Immagine generata con dall-e


The story [Ita]

You have just read a page from my story as an Italian romantic songwriter. This story is the tale of a boy, between 1998 and 2002, riding in his LPG SW Regatta. It is now also translated into English and I add half a page to tell the connection after 20 years with life now.

One song per page

At the time there were only about ten Regata Collective songs, now there are at least 400 posted on you tube. So each page will be accompanied by a song lasting about as long as it takes to read the page.

Buy the NFT and the pdf or hard copy

A hard copy of the book costs 30 hive, write to me below and I will send it to your home, or if you just want a pdf copy it costs 20 hive. Each copy generates one FDR per month, FDR is a project https://www.fdreserve.com, the most ecological blockchain project.

Screenshot_20230331-132240_Dropbox.jpg


La storia [Ita]

Hai appena letto una pagina della mia storia di italian romantic songwriter. Questa storia è il racconto di un ragazzo, tra il 1998 e il 2002, a cavallo della sua Regata SW a gpl. Adesso è tradotta anche in Inglese e aggiungo mezza pagina per raccontare il legame dopo 20 anni con la vita di adesso.

Una canzone per pagina

All'epoca le canzoni dei Regata Collective erano appena una decina, adesso che ce ne sono almeno 400 pubblicate su you tube. Quindi ogni pagina sarà accompagnata da una canzone della durata più o meno del tempo che serve per leggere la pagina.

Acquista l'NFT e la copia pdf o cartacea

Una copia cartacea del libro costa 30 hive, mi scrivete qui sotto e ve la invio a casa, oppure se desiderate solo una copia pdf costa 20 hive. Ogni copia genera un FDR al mese, FDR è un progetto https://www.fdreserve.com, il più ecologico progetto blockchain.
Please enjoy my music odyssey on https://linktr.ee/lorenzopistolesi



0
0
0.000
0 comments