La voce eterna: le opere immortali di Luciano Pavarotti
La vita e la triste fine di Luciano Pavarotti. Il padre di Luciano Pavarotti, Fernando Pavarotti, era un tenore dilettante che non riuscì ad avere successo Il giovane Pavarotti sviluppò un interesse per la musica dopo aver ascoltato le registrazioni di suo padre, che includeva tenori famosi come Jolie e Tito Schipa, e il suo preferito Giuseppe Di Stefano. Ha affrontato la povertà nella sua infanzia e ha vissuto in un appartamento con una camera da letto in affitto con il suo genitori cantando con il coro della chiesa locale, all'età di nove anni trascorse sette anni ad allenare la sua voce per diventare un tenore di successo. Nel 1954 Luciano studiò musica con Paul e divenne tenore professionista a Modena. Nel 1955 partecipò al passo internazionale per the land goal in gallese come membro del coro rossini choral voice dove vinse il primo premio nel 1961 debuttò nell'opera come rodolfo la La Bohème del Teatro Reggio Emilia ha fatto il suo debutto internazionale nel 1963 nel ruolo di Rodolfo per il tenore Giuseppe di Stefano alla Royal Opera House di Londra.
Nel 1965 fece il suo debutto americano nella produzione di Miami di Lucia di Lammermoor. Lo stesso anno collaborò con il soprano australiano Joan Sutherland. Si esibì in La Fil du Regiment al Metropolitan Opera di New York nel 1972. Nel 1977 fece il suo primo debutto. l'esibizione dal vivo in televisione attirò un vasto pubblico televisivo. Pavarotti guadagnò ulteriore fama internazionale nel 1990 quando la BBC fece di Nessun Dorma il tema principale della sua copertura. Il programma televisivo della Coppa del Mondo FIFA del 1990 si è svolto gratuitamente nel 1993 sul Great Lawn di Central Park a New York. Il concerto ha attirato più di un milione di persone oltre ai milioni di spettatori che hanno guardato l'evento in televisione in tutto il mondo. il mondo.
nel 1998 è diventato il primo cantante lirico ad esibirsi dal vivo il sabato sera insieme a Vanessa El Williams nel 2003 ha pubblicato e adorato il suo primo e unico l'album crossover è stato prodotto da Michael allora Nel 2006 ha realizzato il suo ultimo prestazione importante di nessun dorma in l'apertura dei giochi olimpici inverno in italia Nel 1990 ha pubblicato l'album Essential pavarotti è stato il primo album classico in raggiungere la posizione numero uno nella top classifiche del Regno Unito - rimase lì per un periodo senza precedenti di cinque settimane istituì il famoso concerto annuale di beneficenza di Pavarotti and Friends che riuniva artisti provenienti da diversi settori dell'industria musicale guardando Bryan Adams su Jovi Elton John o anche le Spice Girls questi concerti di beneficenza hanno sollevato milioni di dollari nel corso degli anni ha donato agli sforzi umanitari Pavarotti si è sposato due volte Sposato con la prima moglie Véronique dal 1961 al 2000 dalla quale ha avuto tre figlie lorenza cristina e giuliana Il 13 dicembre 2003 si è sposato con il suo ex assistente personale nicoleta mantovani con la quale aveva già avuto ha affermato un'altra figlia, Alice Pavarotti per molto tempo ha risieduto Monte Carlo nel paradiso fiscale di Monaco come sua residenza ufficiale in a Il tribunale italiano nel 1999 lo ha respinto dichiarazione quando si pronuncia che il suo la direzione di Monaco non poteva accogliere tutta la sua famiglia Nel 2000 Pavarotti accettò di pagare l'importo Governo italiano più di 76 milioni dollari in tasse arretrate e multe a seguito dell'accusa di evasione fiscale imposte dal 1989 al 1995 successivamente favor oti fu assolto da un tribunale italiano da presentare false dichiarazioni dei redditi anno 2001 mentre procedo con un tour di addio internazionale preferito e così è stato diagnosticato un cancro al pancreas nel Luglio 2006 il tenore ha lottato contro le implicazioni di questa diagnosi sottoponendosi a intervento chirurgico addominale maggiore e fare i piani per la ripresa in conclusione dei suoi impegni canori purtroppo è morto a casa sua Modena il 6 settembre 2007 I funerali di Pavarotti si sono svolti a cattedrale di modena nel senso addio luciano pavarotti.
Grandi opere eseguite da Pavarotti
Luciano Pavarotti non solo ha brillato nel repertorio operistico tradizionale, ma ha anche portato questa forma d'arte a un nuovo pubblico grazie al suo carisma, generosità e passione per la musica.
Thank you for your witness vote!
Have a !BEER on me!
To Opt-Out of my witness beer program just comment STOP below
View or trade
BEER
.Hey @gladiadorr, here is a little bit of
BEER
from @isnochys for you. Enjoy it!Learn how to earn FREE BEER each day by staking your
BEER
.