MTV chiude dopo 44 anni
Dopo 44 anni di onorato servizio, il canale MTV chiude definitivamente i battenti. Probabilmente per i più giovani non significa nulla, forse neanche conoscono questo canale, ma quando internet ancora non esisteva, l'unico modo per vedere i video musicali era il canale Music Televisione. Ai tempi del liceo, nel lontano 2002, la musica di MTV mi ha accompagnato durante i miei pomeriggi di studio, un sottofondo che mi ha sempre rrasme tranquillità.
Erano i tempi degli Unplugged come quello dei Nirvana, Pearl Jam e Alice in Chains, un capolavoro della musica acustica in grado di trasformare anche i brani più duri in dolce melodie. Penso di aver visto gli Unplugged di queste bandi decine e decine di volte ed oggi ne sento ancora una grande nostalgia.
MTV ha trasmesso anche alcuni cartoni animati allucinanti come Beavis and Butthead, pochissimi si ricorderanno di loro ma hanno decisamente rappresentato un'intera generazione con le loro teste grandi eppure così prive di neuroni. Ma anche i South Park sono stati lanciati su questa rete....
Insomma un pezzo di storia della musica televisiva cessa di esistere ed anche una parte della nostra infanzia finisce con MTV.
Nooo! Per me già il passaggio da videomusic a MTV era stato uno shock. Mi sembra che il primo video fu Video kill the radio star, ed ora le varie app hanno distrutto MTV. Come in South Park... hanno ucciso Kenny, amici bastardi! 😭
Io ero convinta fosse già chiuso comunque è stato un canale importantissimo nella mia adolescenza, li ho conosciuto molti dei gruppo che mi piacevano e piacciono e scoperto gli anime con l MTV anime night.